Gli acquisti on-line sono sempre più numerosi: acquistare su internet è spesso sinonimo di risparmio, e l'offerta cresce di giorno in giorno. Dall'abbigliamento all'alimentare, passando per la tecnologia, i "web shopper" italiani sono sempre più numerosi.
Da qui nasce la necessita di affiancare al sito web IndaBox una mobile application iOS/Android che condensi i servizi di tracking, gestione delle consegne, geolocalizzazione dei punti di ritiro, sistema di raccolta punti tessere e altre features del sito web, permettendo all'utente di usufruire dei medesimi servizi comodamente dal proprio smartphone o tablet e, ai gestori dei punti di ritiro, di utilizzare questi dispositivi per gestire al meglio le consegne ed i ritiri presso il proprio point.
Grazie alla geolocalizzazione verranno segnalati i punti di ritiro più vicini e sarà possibile consultarne gli orari di apertura, le tessere disponibili nel punto di ritiro, i contatti e le foto del locale stesso. Sarà possibile tener traccia dei punti di ritiro preferiti e avere il saldo delle tessere disponibili presso di essi sempre a disposizione.
Gestione delle consegne rapida ed intuitiva, sia per gli utenti che per i punti di ritiro, grazie all'iconistica nata dallo studio di usabilità. Consultando lo Storico Spedizioni e utilizzando i filtri di ricerca si ha un colpo d'occhio sullo status generale delle consegne; consultandone il dettaglio è possibile ripercorrere lo storico a ritroso, dare feedback di avvenuta consegna o segnalare eventuali problemi.
Grazie alla tecnologia QR Code basterà mostrare la pagina di dettaglio della propria tessera al punto di ritiro per ricevere un timbro digitale e collezionare così i punti per usufruire dei bonus.