Take a Ticket

5.000 partite giocate in 13 giorni 12.300 punti segnati, oltre 20.000 tiri/parate.

5 filiali HVB nel centro di Monaco di Baviera, host city della Finale UCL 2012, hanno esposto sulle loro vetrine Take a Ticket, il primo game interattivo che permetteva di dimostrare le proprie doti di rigorista o portiere usando solo i movimenti del corpo. Grazie al sensore Microsoft Kinect i passanti potevano mettersi in gioco e cercare di scalare la classifica per arrivare a vincere 2 biglietti per Munich Final 2012.

L'esperienza di gioco di Take a Ticket è stata inoltre portata all'interno di Trophy Tour 2012, il tour presentato da UniCredit e UEFA per portare il trofeo in 6 città italiane.

1

Screenshots

Geolocation
Splash Screen

Categorie:Advertising, Mobile

Periodo:Maggio / Ottobre 2012

Link:be-part-of-it.unicredit.eu

Cliente:Unicredit

Trophy Tour:

Elipse ha reso quest’esperienza ancor più speciale permettendo ai visitatori di dimostrare la loro abilità calciando o parando una serie di rigori con Trophy Tour Game, il gioco interattivo basato su tecnologia Microsoft Kinect. L’esperienza poteva inoltre essere condivisa con i propri amici su Facebook e i migliori punteggi sono stati premiati con gadget esclusivi firmati UEFA Champions League.

Obiettivo:

Campagna di attivazione tramite i canali di HVB (Gruppo UniCredit), per la prima volta usando un Kinect con un gioco sviluppato appositamente. Agli utenti è stato chiesto di giocare contro (o nelle vesti) di Mr. Figo e provare a segnare/parare il rigore. Migliaia di giocatori hanno potuto divertirsi e concorrere per l'estrazione di biglietti per la finale di Champions League 2012 di Monaco.