5 filiali HVB nel centro di Monaco di Baviera, host city della Finale UCL 2012, hanno esposto sulle loro vetrine Take a Ticket, il primo game interattivo che permetteva di dimostrare le proprie doti di rigorista o portiere usando solo i movimenti del corpo. Grazie al sensore Microsoft Kinect i passanti potevano mettersi in gioco e cercare di scalare la classifica per arrivare a vincere 2 biglietti per Munich Final 2012. L'esperienza di gioco di Take a Ticket è stata inoltre portata all'interno di Trophy Tour 2012, il tour presentato da UniCredit e UEFA per portare il trofeo in 6 città italiane.

TAKE A TICKET
5.000 PARTITE GIOCATE IN 13 GIORNI 12.300 PUNTI SEGNATI, OLTRE 20.000 TIRI/PARATE.



TROPHY TOUR
Elipse ha reso quest’esperienza ancor più speciale permettendo ai
visitatori di dimostrare la loro abilità calciando o parando una serie
di rigori con Trophy Tour Game, il gioco interattivo basato su
tecnologia Microsoft Kinect. L’esperienza poteva inoltre essere
condivisa con i propri amici su Facebook e i migliori punteggi sono
stati premiati con gadget esclusivi firmati UEFA Champions League.
OBIETTIVO
Campagna di attivazione tramite i canali di HVB
(Gruppo UniCredit), per la prima volta usando un Kinect con un gioco
sviluppato appositamente. Agli utenti è stato chiesto di giocare
contro (o nelle vesti) di Mr. Figo e provare a segnare/parare il
rigore. Migliaia di giocatori hanno potuto divertirsi e concorrere per
l'estrazione di biglietti per la finale di Champions League 2012 di
Monaco.